venerdì 2 ottobre 2009

Cerimoniere sbaglia, schiaffeggiato

Ripeschiamo una vecchia ma incisiva notizia relativa ai rischi di chi, come noi, si trova a dover lavorare nel Cerimoniale.  La notizia viene dalla terra d'Africa, per la precisione dal Kenia.



"Attimi di imbarazzo a Nairobi, nei giardini del palazzo presidenziale, dove la first lady Lucy Kibaki ha schiaffeggiato il maestro cerimoniere per una gaffe commessa durante la presentazione degli ospiti a un evento di Stato. In occasione del giorno dell'indipendenza keniana, il malcapitato ha chiamato la first lady con il nome della seconda moglie del presidente Mwai Kibaki, scatenando la furia della donna che lo ha aggredito.
Tutto si è svolto in pochi secondi, mentre era in corso la distribuzione di alcune onorificenze e la presentazione degli ospiti illustri. Imperdonabile l'errore del cerimoniere che ha confuso il cognome della first lady, Kibaki, con quello della seconda compagna del premier, Wambui. In un attimo Lucy è piombata sul maestro, schiaffeggiandolo davanti a tutti. La love story tra il presidente Mwai Kibaki e Mary Wambui è nota da tempo, i due hanno anche una figlia, ma formalmente la liaison è sempre stata negata sia dai diretti interessati che dalle autorità.
Della gaffe e della reazione della first lady keniana, non nuova a scatti d'ira in situazioni critiche, non ci sono nè foto nè filmati. Tutte le immagini che hanno immortalato l'exploit della prima dama del Paese sono stati infatti distrutti e sequestrati, cancellando ogni prova tangibile dell'aggressione. Impossibile invece eliminare le testimonianze dei presenti, che hanno raccontato quanto accaduto durante la cerimonia di Stato".


su Tgcom

Nessun commento:

Posta un commento