venerdì 14 ottobre 2011

La Pellegrini e il tricolore alle Olimpiadi di Londra

Federica Pellegrini non fa retromarcia e conferma che, se le venisse proposto, rifiuterebbe di fare la portabandiera dell'Italia alle Olimpiadi di Londra 2012. Le parole della campionessa azzurra del nuoto sono state recepite con dispiacere dal presidente del Coni, Gianni Petrucci, che ha ricordato come "portare la bandiera ai Giochi non è la Via Crucis".
Oggi la Pellegrini sul suo blog afferma che "chi non capisce che per me stare 8 ore in piedi il giorno prima della gara olimpica (gara che preparo da 4 anni) è impossibile, o non è dotato di molta intelligenza, o non sa cosa vuol dire stare 8 ore in piedi. Io ridirei le stesse identiche parole che ho detto ieri durante l'intervista di Sky Sport 24 sull'argomento 'portabandiera'. Ma secondo voi - aggiunge rivolgendosi ai suoi fans - a me piace aver fatto due Olimpiadi e non essere mai riuscita, proprio per questo motivo, a vedere una cerimonia di apertura??!! Direi proprio di no ma non è colpa mia se il nuoto è il primo sport che parte con il programma gare la mattina dopo la serata di apertura dei Giochi. Spero di essere stata chiara abbastanza!", conclude.
La cerimonia d'apertura di Londra 2012 è venerdì sera 27 luglio. I 400 stile libero della Pellegrini sono domenica 29: batterie al mattino, finale alla sera. Federica difenderà l'oro dei 200 sl di Pechino il 31 luglio (batterie e semifinali il 30).
petrucci non cambia idea — Le nuove dichiarazioni della regina del nuoto azzurro non hanno fatto cambiare idea al presidente del Coni Gianni Petrucci: "Confermo tutto quello che ho detto ieri" ha detto il n°1 dello sport italiano dopo essere stato informato della replica di Fede, a cui ieri aveva ricordato che "portare la bandiera alle Olimpiadi non è una Via Crucis". 

Nessun commento:

Posta un commento